venerdì 17 febbraio 2012

BioDigital Human: il corpo umano in 3D

BioDigital Human è una fantastica risorsa per lo studio e per l'insegnamento.
Torna in mente "Esploriamo il corpo umano", quando piastrine e globuli rossi prendevano vita in un meraviglioso cartone animato. Questo strumento, in realtà, è ottimo per migliorare le lezioni di anatomia o, in generale, di scienze in modo interattivo ed in 3D
Abbiamo a che fare con una risorsa cui creare delle esplorazioni del corpo umano a proprio piacere. Entrando nel sito si deve innanzitutto scegliere tra Male o Female (maschio o femmina); subito dopo inizia la navigazione vera e propria: utilizzando un pannello in alto a sinistra si può costruire "pezzo dopo pezzo" un corpo umano in 3D, con possibilità di ruotare o ingrandire l'immagine. Scelto il "pezzo" da visualizzare è possibile avere informazioni teoriche dettagliate dal pannello in alto a destra.

BioDigital Human funziona sicuramente con i browser Firefox e Chrome, purché recentemente aggiornati, con alcune modifiche alle configurazione dei programmi per avere accesso a prestazioni grafiche avanzate (non presenti in tutti i computer). In più sarebbe opportuno avere una connessione ad internet piuttosto veloce.
Ecco una presentazione dedicata a questa ottima risorsa didattica:



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...