venerdì 31 agosto 2012

La radio delle idee: la radio per bambini

LA RADIO DELLE IDEE è una web radio rivolta ai bambini da 0 a 10 anni e ai loro genitori, con tanta musica, storie da ascoltare e programmi di approfondimento per mamma e papà. 
Il progetto nasce dall'associazione culturale COLORADIO, nata a Modena con il proposito di diffondere valori di solidarietà, tolleranza, collaborazione, gioia e amore per la conoscenza, e prende il via con il contributo del comune di Modena che, oltre ad ospitare la sede della radio presso una propria struttura, fornisce un importante supporto da parte di personale esperto in area pedagogica per la realizzazione dei programmi

La radio trasmette soprattutto tanta bella musica per bambini, accuratamente selezionata fra i successi di oggi e quelli di ieri (anche le mamme ed i papà potranno tornare un po' bambini ascoltando le loro canzoncine preferite!), e diversa a seconda dei vari momenti della giornata.

In più ci sono i bei programmi per divertirsi ed informarsi: le favole, le curiosità, oltre alla rubrica per genitori CRESCIUTI E CONTENTI, per aiutarci con l'aiuto di esperti a rispondere a tutte le domande che si incontrano nel crescere i nostri bellissimi bambini.

LA RADIO DELLE IDEE si può ascoltare solo attraverso internet, con qualunque computer, collegandosi al sito www.laradiodelleidee.it. Sono in arrivo anche le applicazioni per ascoltarla dal telefono cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...