lunedì 29 ottobre 2012

Corso on line sul... registro on-line


Sulla scorta di quelle che sono le direttive impartite dalla riforma Gelmini, anche la WebHouseMessina si sta attivando per non far trovare le scuole impreparate all'appuntamento del 2012-2013, quando sarà obbligatorio per tutti gli istituti adeguarsi alle nuove disposizioni del Ministero della Pubblica Istruzione. Il registro on line sarà attuato in tutte le scuole: si tratta di un registro dei voti, a tutti gli effetti, che permetterà di conoscere in tempo reale l'andamento scolastico di ogni singolo alunno, nel completo rispetto della privacy.

Destinatari: 

Il corso è rivolto a dirigenti, docenti e personale Ata delle scuole del territorio responsabili della gestione dei dati della propria scuola. 

Prerequisiti: 

Per seguire con profitto il corso è necessario possedere delle buone conoscenze sull ' utilizzo del computer e nozioni di base sul funzionamento delle comunicazioni fra computer. Sono requisiti preferenziali ma non indispensabili la conoscenza dei principali servizi Internet ( Internet, posta elettronica). 

Programma:


Modulo 1 - Come coordinare e gestire un registro on line

Modulo 2 - Login da Amministratore - Login da Docente - Login da Genitore

Modulo 3 - Inserimento e modifica Docenti - Inserimento e modifica Studenti 

Modulo 4 - Gestione di un registro on line (demo)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...