lunedì 1 ottobre 2012

Lavoretti d'autunno: alcune idee...

Lo scoiattolo con la ghirlanda
Per realizzare questo quadretto serve: un cartoncino marrone di cm 42 x 29,7. 2 cartoncini arancio-ocra di cm 21 x 29,7. Un cartoncino verde chiaro di cm 15 x 21. Carta crespa arancione (di una o due tonalità diverse). Colori a tempera giallo, rosso e verde. Una foglia seghettata, una piccolaspugna e un piatto di plastica da pic-nic.

Ma voi lo sapevate che, immergendo nell'acqua una pigna, questa si chiude?
Scusate la mia ignoranza, ma io non lo sapevo! Poi, seguendo il meraviglioso blog Mille idee al nido, ho trovato QUESTO POST, che mostrava questa "magia", e non ho resistito a mostrarla ai miei bimbi.
Erano tutti a bocca aperta, un po' quanto me quando a casa ho fatto una prova.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...