Seguici con il Feed Rss

Post in evidenza

Tecniche Di Memoria

TECNICHE DI MEMORIA E METODO DI STUDIO Questa guida è il risultato di un corso sulle tecniche di memoria seguito ai tempi dell’università...

lunedì 7 gennaio 2013

Rotoli del Mar Morto: ora puoi consultarli in formato digitale

I rotoli del Mar Morto sono una delle più importanti scoperte degli ultimi tempi. Il Museo di Israele dà ora la possibilità di consultarli in formato digitale, con una risoluzione inedita fino ad oggi. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Google e permette di visionare sia i rotoli sia le ricerche collegate e i video esplicativi.

Fino ad ora sono state digitalizzate cinque pergamene: il Grande Rotolo di Isaia, Il rotolo "Regola della Comunità", il commentario sul rotolo Abacuc, il rotolo "Tempio" e il rotolo "Guerra".
Tutte le pergamene possono essere ingrandite in modo che gli utenti possono visionare le immagini in modo preciso ed accurato.

INFORMAZIONI CORRELATE: la storia dei rotoli del Mar Morto
I rotoli del Mar Morto sono stati scoperti tra il 1947 e il 1956 in undici grotte sulla riva nord-occidentale del Mar Morto. I manoscritti sono generalmente attribuiti ad una setta ebraica che si stabilì nei pressi di Qumran, nel deserto della giudea.

Per approfondire clicca qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...