Seguici con il Feed Rss

Post in evidenza

Tecniche Di Memoria

TECNICHE DI MEMORIA E METODO DI STUDIO Questa guida è il risultato di un corso sulle tecniche di memoria seguito ai tempi dell’università...

lunedì 18 marzo 2013

Cineforum, Il Sospetto

Il film è di produzione danese, con regia di Thomas Vinterberg, che vanta il premio a Cannes con il miglior attore protagonista, Mads Mikkelsen.

E' la storia cruda, triste, a tratti angosciante, di un'infondata accusa di pedofilia ai danni di Lukas che, dopo un divorzio, nel tentativo di ricostruire la sua vita, trova un impiego come insegnante in una scuola materna. Un concatenarsi di eventi - una bambina problematica (klara), i sospetti di una direttrice, il colloquio con uno psicologo durante il quale la bimba risponde frettolosamente pur di andare a giocare - portano il maestro Lukas a subire l'accusa  infamante di pedofilia, nonostante egli sia del tutto innocente e l'accusa palesemente infondata. Sarà una dura battaglia per il protagonista tornare a riappropriarsi della rispettabilità di cui godeva. 

Il film tratta della psicosi collettiva, alimentata dalle notizie dei media, che porta a dare la caccia ad un uomo innocente. 

Qui il trailer tratto da Mymovies

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...