Seguici con il Feed Rss

Post in evidenza

Tecniche Di Memoria

TECNICHE DI MEMORIA E METODO DI STUDIO Questa guida è il risultato di un corso sulle tecniche di memoria seguito ai tempi dell’università...

martedì 2 luglio 2013

"Ma... dov'è finito Ulisse?"... l'Odissea in versi

Ma dov'è finito Ulisse?Di seguito la presentazione che la collega Teresa Zaccuri fa della sua versione, simpatica, originale ed efficace, dell'Odissea.

 Si tratta del celebre poema riscritto in versi, adatto a bambini di scuola primaria e secondaria di I grado.
In questo libro c'è tutto l'entusiasmo di chi ama scrivere, misto alla passione di chi ama insegnare. E' una narrazione poetica fluida, lineare, chiara, con utili note esplicative.


La parola, adesso, alla presentazione dell'Autrice.
Brava Teresa!!!

... Poche frasi, per cominciare, per "giocare", poi altre, poi altre ancora... TANTE! Fino alla conclusione!
In rima! SEMPRE! Perché a loro piacciono le rime! 44 amorevoli "pesti" in religioso silenzio! Con occhi meravigliati e sorridenti.
ATTENTISSIME! E poi... un applauso!... "Collaudo" con esiti più che positivi! Succedeva due anni fa! "Facevamo" la quarta! GRAZIE ai miei bambini che mi hanno dato l'input per proporre la "nostra" Odissea! Un GRAZIE particolare alla CASA EDITRICE TREDIECI che ci ha creduto! "MA...DOV'E' FINITO ULISSE?" adesso è PER TUTTI QUANTI I BAMBINI CHE VORRANNO IMPARARE GIOCANDO, SORRIDENDO E MERAVIGLIANDOSI! 

Teresa Zaccuri
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...