venerdì 13 settembre 2013

Lavoretti a scuola: un'idea per ottobre

Inizia la collaborazione tra Guamodì Scuola e Ideepercreare, nella persona di Adelaide, la quale avrà un apposito spazio su questo blog dove condividere lavoretti bellissimi e creativi attinenti al mondo della scuola. 
Il nostro benevenuto, quindi, a Ideepercreare!!! 

Finalmente incomincia la scuola......ed arriva l'autunno....
Per dare il benvenuto a questa stagione ho pensato ad una zucca piena di....caramelle e di tanti buoni propositi per l'inizio di questo nuovo anno scolastico.
Ho pensato a questo piccolo tutorial, molto facile da seguire.
Materiali:
1 sfera di polistirolo da 9 cm
1 foglio di gomma arancio
1 foglio di gomma verde acido
pastelli a cera
filo di carta verde modellabile
Base: ritagliare un cerchio da 21 cm dal foglio di gomma arancione ed inciderlo come mostrato in foto. Forare con la bucatrice ed inserire il nastrino, tirare e chiudere con un fiocchetto.
Coperchio: tagliare a metà la sfera di polistirolo, stirare con il ferro ben caldo un taglio 15 x 15 cm di moosgummi arancione. Utilizzare tra la piastra e il moosgummi un foglio di carta da forno. Quando i margini del moosgummi, sotto la piastra, incominceranno ad alzarsi allora il foglio sarà pronto per essere modellato. Posizionare il moosgummi riscaldato sopra la sfera e con movimenti rapidi, usando le due mani, modellare il foglio di gomma, tirando gli angoli del quadrato verso il basso. Incollare il moosgummi con la pistola a caldo, seguendo la linea mediana segnata sulla sfera di polistirolo. Incollare con movimenti veloci, altrimenti il beccuccio della pistola "scioglierebbe" il polistirolo. Tagliare il moosgummi in eccesso, affinché resti coperta metà pallina (semisfera).
Tagliare dal moosgummi verde un rettangolo 4 x 6 cm e arrotolarlo.
Sfumare le foglie con pastelli a cera e..........Buon divertimento!!!
per chi volesse contattarmi mi troverete su www.facebook.com/#!/ideeper.creare

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...