Seguici con il Feed Rss

Post in evidenza

Tecniche Di Memoria

TECNICHE DI MEMORIA E METODO DI STUDIO Questa guida è il risultato di un corso sulle tecniche di memoria seguito ai tempi dell’università...

domenica 15 dicembre 2013

VOLA: il compito in classe lo prepari e lo correggi on line

C'è gente che pensa che l'insegnante non faccia nulla: "Vai in classe, dici quelle 4 cose e torni a casa". Sappiamo bene che per un insegnante serio non è affatto così: forse, infatti, la maggior parte del lavoro avviene a casa, dove si pensano le strategie da utilizzare, dove si prepara il materiale e ... i compiti in classe.

VOLA, della casa editrice RCS, interviene proprio in questo senso: mette a disposizione delle scuole e dei docenti un portale che contiene una grandissima quantità di esercizi per diverse discipline, suddivisi per difficoltà e raggruppabili in veri e propri compiti in classe. Gli studenti, quindi, soprattutto nelle aule multimediali, possono collegarsi e svolgere i compiti in classe direttamente on-line. L'insegnante, a sua volta, correggerà l'elaborato dello studente e ne assegnerà una valutazione.

Italiano, matematica, latino e inglese sono le materie disponibili finora. Altre forse se ne aggiungeranno.
E' molto fornita anche la sezione che contiene centinaia di esercizi in preparazione alla prova INVALSI.
Al momento solo le scuole possono sottoscrivere la licenza di utilizzo.
Per acquistare la licenza, inoltre, per ora è necessario rivolgersi all'agente di zona, rappresentante della RCS - Libri.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...