Seguici con il Feed Rss

Post in evidenza

Tecniche Di Memoria

TECNICHE DI MEMORIA E METODO DI STUDIO Questa guida è il risultato di un corso sulle tecniche di memoria seguito ai tempi dell’università...

giovedì 26 giugno 2014

ABC Scrivi: un'app gratuita per Android per insegnare a scrivere ai bambini (per l'italiano e l' inglese)

"ABC Scrivi" e’ un’app gratuita per Android che sfrutta l’interattivià di tablet e smartphone per insegnare ai bambini a scrivere.
L’app consente ai bambini una scoperta autonoma della lettere e della scrittura grazie alla funzione di riproduzione vocale, diventando fruibile gia’ a partire dai 3 anni di età.
Quando il bambino ha imparato a conoscere e utilizzare le lettere, si può dedicare alla composizione delle parole, assistito dalle indicazioni e dai suggerimenti che l’app mette a disposizione.
L’app guida il bambino attraverso un innovativo processo di apprendimento, basato su un gioco divertente ed autonomo alla scoperta dell’alfabeto e della scrittura.
Fornisce inoltre una modalità "Sfida" dove i bambini, una volta divenuti esperti, possono mettersi alla prova ottenendo punteggi sulla base del numero di lettere corrette inserite.
"ABC Scrivi" è disponibile sia in lingua italiana sia inglese, e può essere molto utile anche a bambini più grandi nell’apprendimento o perfezionamento della lingua inglese.
Selezionando nelle impostazioni del tablet la funzioni di riproduzione vocale in lingua inglese, l’esperienza di apprendimento della lingua straniera diventa molto coinvolgente, unendo all’esercizio della scrittura l’ascolto delle parole pronunciate nella lingua inglese.
"ABC Scrivi" e’ disponibile gratuitamente sul Google Play Store all’indirizzo: 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...