Seguici con il Feed Rss

Post in evidenza

Tecniche Di Memoria

TECNICHE DI MEMORIA E METODO DI STUDIO Questa guida è il risultato di un corso sulle tecniche di memoria seguito ai tempi dell’università...

mercoledì 19 novembre 2014

Storia della Letteratura italiana (di Antonio Piromalli) ... interamente on line

Si tratta di una Storia della Letteratura Italiana interamente on line, i cui contenuti sono liberamente accessibili. In altre parole è come se si avesse a disposizione gratuitamente un enorme manuale di letteratura italiana.

La Storia Della Letteratura Italiana di Antonio Piromalli è l'unica nel suo genere interamente consultabile sul web, in modo organico e senza alcuna pubblicità che ne disturbi la lettura. 

Nel sito è possibile scegliere la grandezza dei caratteri di lettura; un motore di ricerca posto al lato aiuta il lettore ad individuare gli argomenti di interesse.

Nella lettura non è presente un apparato antologico di testi, cosa che invece esiste nelle comuni letterature cartacee. Il motivo, sostengono gli autori (a ragione), è che il web è già di per sé ricchissimo di testi di qualsiasi autore; sarebbe quindi facile reperire ogni opera necessaria.

La riproduzione dei testi è possibile solo ad alcune condizioni:

- Che i siti che la contengono non abbiano la pubblicità;

- Che la riproduzione non comporti alcun fine commerciale e di lucro;

- Purché sia citata la fonte.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...