Seguici con il Feed Rss

Post in evidenza

Tecniche Di Memoria

TECNICHE DI MEMORIA E METODO DI STUDIO Questa guida è il risultato di un corso sulle tecniche di memoria seguito ai tempi dell’università...

martedì 27 gennaio 2015

Due E-Book gratuiti sulla Shoah, liberamente scaricabili... per i più piccoli! (Con schede didattiche)

In corrispondenza dei titoli, riportati in basso, ci sono dei link che rimandano ad E-Book liberamente scaricabili e utili per la pratica didattica in occasione del Giorno della Memoria. 

La risorse proposte si rivolgono ai più piccoli, e sono utili per affrontare il tema con la dovuta accortezza. Consigliati per i primi anni della scuola primaria, come lettura, in generale, e per l'approfondimento del tema della Shoah. 
Dopo la breve descrizione dell'e-book è possibile scaricare le schede didattiche sui libri cliccando sull'apposito link.



Autrice: Lia Levi. Questa è la storia di un bambino che si chiama Daniel e di una portinaia di nome Apollonia. Le illustrazioni sono di Manuela Orciari. Premio Andersen 2005 - Miglior libro 6/9 anni. Un ottimo esempio di narrativa per bambini che ha a tema la Shoah.






Autore: Tomi Ungerer. La Shoah vista dagli occhi di ... un orsacchiotto. Il libro è edito dalla Mondadori. 18 pagine per raccontare gli orrori dell'Olocausto ai più piccoli.










----------------------------





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...