mercoledì 12 agosto 2015

"Su Facebook ci sono anche i lupi": Cappuccetto Rosso, un video per la prevenzione della pedofilia sui social network

Segnaliamo di seguito, con vero piacere, un comunicato che ci giunge dalla Scuola di arte drammatica per bambini e ragazzi, che opera in provincia di Frosinone, diretta dAndriy Maslonkin e Marlena Krasowska.

Si tratta di un progetto finalizzato alla prevenzione della pedofilia sui social network, promosso dalla Polizia Postale di Frosinone.

Complimenti ai realizzatori e, ovviamente, ne raccomandiamo la massima diffusione!

"Siamo stati contattati telefonicamente dalla comandante della Polizia Postale di Frosinone, Tiziana Belli, per un colloquio presso la questura di Frosinone al fine di una collaborazione nel progetto “una vita da social”.

Lo sceneggiatore Giampiero Bartolomei, giovane talentuoso artista-autodidatta di Pico, dopo l’incontro dove è stato spiegato che tipo di video si pianificava di realizzare, e quale messaggio lasciare ai giovani, già il giorno dopo ci ha mandato la sceneggiatura completa di Cappuccetto rosso, in chiave moderna, attuale e molto utile per divulgarlo nelle scuole medie e superiori.

Avevamo un paio di settimane per organizzare le riprese e post-produzione del video per l’evento di presentazione. In una giornata solare sono state fatte le riprese con una troupe di pochissime persone:
- L’operatore Alberto Fertillo di Priverno;
- il direttore della fotografia, Corrado Tatangelo (15 anni, cresciuto negli studi televisivi di suo padre), che ha anche interpretato un piccolo ruolo in questa storia;
- lo sceneggiatore Giampiero Bartolomei, che oltre a dare una mano sulla scelta delle inquadrature ha interpretato il ruolo del lupo cattivo;
- la giovane protagonista e campionessa di ginnastica artistica, Noemi Delicato.

Da ringraziare soprattutto una perfetta interpretazione e disponibilità dei nostri poliziotti.
Tutto è stato realizzato con massima puntualità e precisione per merito della giovane produttrice esecutiva e Casting Director dei minori Marlena Krasowska. Regia di Andriy Maslonkin. A partire dall’inizio dell’anno scolastico il video verrà presentato nelle scuole della provincia di Frosinone, con un messaggio da lasciare ai giovani: internet è una grande risorsa, ma può essere anche molto pericoloso."


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...