sabato 12 settembre 2015

Adempimenti neo-immessi in ruolo - Personale docente e ATA

L'immissione in ruolo del personale della scuola - sia docente che ATA - comporta una serie di adempimenti che il lavoratore dovrebbe conoscere.

La trafila delle cose da fare è più o meno la stessa di tutti gli anni, anche se la legge 107 - il DDL "La buona Scuola" trasformato in legge - introduce qualche novità. Ad esempio, tra le altre cose, l'insegnante tutor da affiancare al docente viene scelto dal D.S. e non dal Collegio dei Docenti. Oppure, tra i 180 giorni di servizio prestati, almeno 120 devono essere impiegati nelle attività didattiche.

Nel link in basso, in soccorso al personale immesso in ruolo, riporto una guida elaborata dai COBAS di TORINO, in cui viene descritto PASSO PASSO tutto ciò che il neoassunto deve fare, i suoi doveri e i suoi diritti, lo svolgimento dell'anno di prova e le caratteristiche dell'anno di formazione ... e molto altro.


Di seguito, invece, una guida relativa all' A.S. 2014/2015 elaborata dalla FLC CGIL dove trovare ottime indicazioni anche per il personale ATA.

Adempimenti Neoassunti - Il mio lavoro me lo merito


Nel link in basso potete trovare un post che rimanda ad una guida snella e di facile consultazione elaborata dalla GILDA Insegnanti, utile, tra le altre cose, per visionare schematicamente i documenti necessari per formalizzare l'immissione in ruolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...