lunedì 21 settembre 2015

EnglishGuide.ORG: trovi tantissime risorse per insegnare e/o imparare l'inglese!

Si tratta di un sito ricchissimo di risorse per apprendere o per insegnare la lingua inglese. La mole di materiali a disposizione è davvero notevole, sia rispetto alla quantità sia rispetto alla qualità.

Il sito è diviso in 4 parti:

- Vocabulary (vocabolario)
- Listening (ascolto)
- Grammar (grammatica)
- Reference (riferimenti)
- Others (altro)

Englishguide.org non ha una propria raccolta di risorse, ma raggruppa video, lezioni, esercizi da diversi siti sul web. Queste risorse sono poi suddivise nelle varie sezioni, che corrispondono ad argomenti di studio. 

Ad esempio, nella sezione listening, dedicata all'ascolto, è possibile trovare l'argomento "dining", pranzo. All'interno c'è un video che rimanda ad un blog estraneo al sito, dove è presente una conversazione di una certa Layla, che parla del cibo americano e di quanto non lo preferisca. Il video, inoltre, offre la trascrizione del dialogo, la riproduzione attraverso la suddivisione in sezioni, e le "audio notes" che aiutano nella comprensione del testo.

L'utilizzo di questo sito è vivamente consigliato a chi voglia apprendere la lingua inglese o migliorare le competenze che già possiede. E' inoltre, lo ripetiamo, un calderone di materiali per l'attività didattica in classe.


-----------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...