mercoledì 23 dicembre 2015

Pedagos: migliorare e migliorarsi nella scuola

Segnalo le risorse, la professionalità e la passione educativa di Stefano Rossi, psicopedagogista, educatore e fondatore dello Studio Pedagos.

In occasione di un corso sull'apprendimento cooperativo organizzato dalla mia scuola, ho avuto modo di confrontarmi con Stefano su diversi argomenti educativo - didattici e sulle tecniche operative del cooperative learning.

 Per questa ragione condivido su Guamodì Scuola le positive impressioni che ho avuto dai tre giorni di incontri (4 ore al giorno), condite di simpatia, professionalità e competenza maturata sul campo.

Stefano Rossi è l'autore del libro "TUTTI PER UNO UNO PER TUTTI", edito da edizioni la meridiana (vedi la foto a lato), che ritengo utilissimo per chi volesse informazioni e consigli pratici (dove per "pratici" intendo di immediata utilità didattica) sull'applicazione del cooperative learning in classe. 
Il volume è suddiviso in sezioni intuitive e di rapida consultazione, e fornisce anche esempi concreti per diversi gradi scolastici e discipline di insegnamento.



A proposito delle opportunità che lo Studio Pedagos fornisce alle scuole, agli insegnanti e agli studenti, rimando al sito ufficiale, a cui si accede cliccando sul link in fondo alla pagina. 

Qui mi limito a riportare un breve stralcio estrapolato dal sito:

Lo Studio Pedagos è uno studio pedagogico che raccoglie l'esperienza di consulenza, formazione, progettazione e intervento del Dr. Stefano Rossi, che opera da diversi anni per l’infanzia e l’adolescenza e la genitorialità in collaborazione con ScuoleComuniCooperative sociali eAssociazioni culturali della Lombardia. 

Pedagos promuove la diffusione dell'Apprendimento Cooperativo e dell' Educazione Socio-Emotiva per bambini, ragazzi e giovani.
Lo studio offre progetti rispetto a diversi ambiti e corsi di formazione rivolti a genitori, insegnanti ed educatori.

Un saluto a Stefano e Leila! Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...